Due amici. Romeo e Figaro.
È mezzanotte, il carro è in ritardo. Perché non vieni anche tu? Dice Romeo al suo amico… “una volta passano i carri nella vita”. Romeo convincerà Figaro, ad intraprendere un viaggio incauto su un carro trainato da asini, nel paese dove giungono tutti i desideri dei bambini: il paese dei balocchi.
Le luci dei baracconi, i colori dei lecca-lecca, le ghirlande, l’odore dello zucchero filato, delle caldarroste in cartoccio, le attrazioni di ogni genere, lo spettacolo delle marionette, il tiro a segno, la lotteria fortunata e il tanto atteso show di Madame Cocktail spingono i due amici in questa avventura, in questo paese di cartone e vetro-resina con una moltitudine di bambini che portano dentro di sé un sogno.
Che incontri faranno questi due amici? Troveranno quello che desiderano? O si lasceranno coinvolgere dagli eventi? E se fosse tutta un’illusione?
Uno spettacolo teatrale dedicato a tutti coloro vittime della peggiore sindrome del genere umano “il perbenismo”.
Un omaggio alle cadute… di stile: calcinculo.
Un pensiero a chi ha reso la nostra terra un deserto di corpi, di fenomeni da baraccone, di enfants prodiges, di talenti prodigiosi ma vuoti a rendere.
Spettatori. Che desiderio avete? Aprite gli occhi, benvenuti nel paese dei balocchi.

Locandina spettacolo Calcinculo - BinarioZero